Benvenuto nel sito della Parrocchia Sacra Famiglia in Ghiaie.

Tale sito ha il desiderio di essere luogo di comunicazione delle attività parrocchiali e della vita pastorale della Comunità cristiana di Ghiaie affinché tutto questo possa contribuire a creare occasioni di incontro e di dialogo reale.

Pasqua_2018

Settimana Santa_appuntamenti per i ragazzi

Natale_2017

Calendario parrocchiale 2017_18

SCUOLA DELL’INFANZIA BAMBIN GESU’

Presentazione – POF (Piano offerta formativa)

Parrocchia Sacra Famiglia in Ghiaie – Gera Bonati (276) (ab. 2000)

Bonate sopra, Presezzo – Km.9 – s.m. 207 – C.A.P. 24040
C.F. 82000930162 –
Vicariato Locale di Mapello – Ponte S. Pietro – n. 19

Parr.             Milesi Marco (2015), Via G. Bonzanni 5 tel. 035 – 995.978
Coll. past.  Beretta Galdino (2016)
Res.             Ronzoni Ettore, diocesi di Verona

Chiese:      S. Famiglia († 1946 – parrocchiale)
                      S. Giuseppe e B.V. di Lourdes
                      Cappella Maria Regina della Famiglia

Associazioni:  A.C; A.V.C., Caritas Parrocchiale.

Opere parrocchiali:
Oratorio                                                          tel. 035 – 995.978
Scuola dell’infanzia Bambin Gesù     tel. 035 – 991.528

(Fonte: Guida 2016 – La Diocesi di Bergamo)

Vangelo festivo

24 GIUGNO 2018
NATIVITÀ DI SAN GIOVANNI BATTISTA

Vangelo Lc 1, 5-17
Ti darà un figlio e tu lo chiamerai Giovanni.

Dal vangelo secondo Luca
Al tempo di Erode, re della Giudea, vi era un sacerdote di nome Zaccarìa, della classe di Abìa, che aveva in moglie una discendente di Aronne, di nome Elisabetta. Ambedue erano giusti davanti a Dio e osservavano irreprensibili tutte le leggi e le prescrizioni del Signore. Essi non avevano figli, perché Elisabetta era sterile e tutti e due erano avanti negli anni.
Avvenne che, mentre Zaccarìa svolgeva le sue funzioni sacerdotali davanti al Signore durante il turno della sua classe, gli toccò in sorte, secondo l’usanza del servizio sacerdotale, di entrare nel tempio del Signore per fare l’offerta dell’incenso. Fuori, tutta l’assemblea del popolo stava pregando nell’ora dell’incenso.
Apparve a lui un angelo del Signore, ritto alla destra dell’altare dell’incenso. Quando lo vide, Zaccarìa si turbò e fu preso da timore. Ma l’angelo gli disse: «Non temere, Zaccarìa, la tua preghiera è stata esaudita e tua moglie Elisabetta ti darà un figlio, e tu lo chiamerai Giovanni. Avrai gioia ed esultanza, e molti si rallegreranno della sua nascita, perché egli sarà grande davanti al Signore; non berrà vino né bevande inebrianti, sarà colmato di Spirito Santo fin dal seno di sua madre e ricondurrà molti figli d’Israele al Signore loro Dio. Egli camminerà innanzi a lui con lo spirito e la potenza di Elia, per ricondurre i cuori dei padri verso i figli e i ribelli alla saggezza dei giusti e preparare al Signore un popolo ben disposto».

Via G. Bonzanni n. 5
24040 Ghiaie di Bonate Sopra (BG)

035-995.978

parrocchia@parrocchiaghiaie.it